Una speranza per Maryam

Maryam El Adili è una bambina di 14 anni che vive, con la famiglia, nella cittadina di Oued Zem – Provincia di Khouribga – in Marocco ed è affetta da una gravissima forma di insufficienza respiratoria che la costringe a vivere distesa in un letto e perennemente collegata alla maschera ad ossigeno senza l’uso della quale non avrebbe speranza di vita.

Su segnalazione dell’UNICEF, il Dottor Marco Innocenti – il chirurgo che nel 2014 ha operato Joel – ha chiesto la nostra collaborazione per farla arrivare in Italia con il primo scopo di accertare le cause della insufficienza respiratoria e, una volta accertate, decidere l’eventuale percorso medico-chirurgico.

Preziosa, ancora una volta, la collaborazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e della Regione Toscana che si sono assunti l’onere delle spese di un primo ricovero avente lo scopo di stabilizzare Maryam e accertare la patologia.

Con un volo sanitario protetto effettuato dalla compagnia di bandiera del Marocco (Royal Air Maroc) faremo arrivare, il 7 Febbraio 2019, la bambina all’aeroporto di Bologna e da li provvederemo al suo trasferimento in autoambulanza all’Ospedale Meyer.

 

Ringraziamo per l’aiuto, la collaborazione e la disponibilità:

Associazione Fratellanza Militare – Firenze;

Il Professor Marco Innocenti;

L’Ospedale Pediatrico Meyer – Firenze

La Regione Toscana;

oltre ai tanti volontari e sostenitori.